Nuovo su Expopage?

Della Toffola spa

Popolarità :      Sei proprietario di questo stand? Aggiornalo

 
Espositore di: S.I.M.E.I. 26° Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento
Posizione stand: Pad 11 Stand E33 G14
Città : Signoressa di Trevignano (TV) - Italia
Indirizzo: Via Feltrina 72 , 31040 - Mappa
Telefono: 0423-6772
Fax: 0423-670841
Sito web: www.dellatoffola.it
Mail: dtgroup@dellatoffola.it
Vuoi segnalare questo espositore? Invia a un amico >>

Descrizione azienda



L’azienda Della Toffola nasce negli anni ’60 con le prime pigiatrici e presse verticali in acciaio inossidabile, si è appena formata, ma il dinamismo e la forte abilità manifatturiera, segni distintivi, danno subito la marcia giusta per competere con i grandi del settore e crescere con soluzioni innovative. Cresce il gruppo e la differenziazione di prodotto con i filtri nel settore enologico.
La prontezza nel cogliere le evoluzioni di un mercato in fermento si somma alla capacità di proporsi nell’immediato come un’azienda internazionale e danno come risultato un esportazione pari al 50% della produzione, portando il gruppo dei fratelli Vittorio, Francesco e Luciano ad impegnarsi in tutti i comparti dell’enologia.

Prodotti e servizi



Nelle aziende del settore vitivinicolo oggi cresce la propensione a realizzare cicli produttivi sempre più automatizzati e dal basso impatto ambientale, con la necessità di ridurre i costi di produzione, lasciando però inalterate tutte le tipicità del vino trattato.
Per questo motivo la Della Toffola ha scelto di sviluppare un sistema di filtrazione tangenziale fortemente innovativo impiegando, per la prima volta nel settore enologico, delle membrane ceramiche in luogo di quelle in materiale organico. Questo tipo di membrane è stato scelto da Della Toffola grazie alle loro ineguagliate caratteristiche di durata, portata e possibilità di sanitizzazione
Le nuove linee per la selezione dell'uva vengono utilizzate per facilitare le operazioni di selezione manuale prima della pigiatura o pressatura: questa infatti è divenuta una esigenza molto sentita nelle aziende che ricercano la miglior qualità per i loro vini.
Le linee sono particolarmente indicate per: distribuire e livellare automaticamente l'uva su un piano in modo che, operando ai due lati della linea, la selezione manuale diventi più facile e veloce separare manualmente la massa d'uva dai frammenti vegetali come ad esempio foglie, residui di tralci, grappoli con acini danneggiati o impallinati, piccioli etc
Le presse pneumatiche a membrana centrale a differenza di altri tipi di pressa, hanno la membrana montata sull’asse del tamburo e al momento del gonfiaggio preme su tutta la parete interna, non solo a metà, realizzando così un raddoppio della superficie di sgrondo del mosto.
La responsabilità  dei contenuti di questo stand virtuale è dell'espositore stesso.
Scarica l'elenco degli espositori che offrono gli stessi prodotti

Scarica l'elenco degli espositori che offrono gli stessi prodotti
Vai all'elenco in pdf

Aziende rappresentate

Priamo Food Technologies srl